Tinteggiare le pareti esterne: come e quando devi farlo


Quanto è importante fare manutenzione alla tua casa? Cosa significa ristrutturare le pareti esterne e quando va fatto?

Noi che ci occupiamo di edilizia lo sappiamo bene che quando si parla di lavori di ristrutturazione, il cliente è sempre molto preoccupato, sia per i costi da sostenere che per il tempo speso a pulire e rimettere tutto in ordine.

Purtroppo ci sono delle condizioni i cui è impossibile non intervenire e spesso lo si fa anche troppo tardi, con un maggiore dispendio di soldi ed energie.

Quello che vogliano spiegarti con questo articolo, è l'importanza della prevenzione nella cura e manutenzione della tua casa, per evitare poi quegli interventi urgenti e costosi che tanto ti spaventano.

Ma perchè occuparsi degli esterni?

Di solito si ha la tendenza a guardare la nostra casa solo dall'interno: valutiamo se è calda, se è pulita, se necessita di essere tinteggiata...ma quasi mai ci preoccupiamo ad esempio delle infiltrazioni esterne, della pavimentazione, della muffa sulle pareti, della corretta coibentazione, della presenza o meno del cappotto termico e di tutte quegli accorgimenti che ci farebbero vivere una condizione di maggiore benessere anche all'interno.

Quali interventi esterni eseguire con regolarità?

Senza voleri addentrare troppo nello specifico, uno degli interventi esterni che andrebbe fatto con una certa regolarità è la tinteggiatura.

Ovviamente non è come per le pareti interne che vanno ritinteggiate almeno ogni 2 anni, però anche gli esterni meritano una sorta di manutenzione.

Per tinteggiare correttamente le pareti esterne della tua casa è necessario possedere gli strumenti giusti e la vernice adatta allo scopo.

Non lasciarti ingannare da prodotti economici e scadenti, ma punta sulla qualità, se vuoi ottenere un buon risultato.

Gli strumenti poi sono essenziali: dai rulli telescopici alle impalcature o scale, a seconda delle altezze, ma anche tutti gli accessori per tenere l'esterno pulito ed evitare poi difficoltose manovre di pulizia finali.

Non scegliere a casa, ma affidati ad un professionista

Anche se sei un appassionato di fai da te, per quanto riguarda la tinteggiatura esterna ti consiglio di non improvvisare, ma sempre di affidarti ad un professionista del settore.

Noi della Multiservizi edili e manutenzione generale, siamo disponibili per un sopralluogo gratuito e per un preventivo senza impegno.

Cosa possiamo garantirti?

  • Affidabilità e professionalità con 30 anni di esperienza;
  • I migliori prodotti sul mercato, duraturi nel tempo;
  • La garanzia di un lavoro a regola d'arte;
  • La pulizia e l' ordine a termine lavoro;
  • I migliori prezzi di mercato e preventivo personalizzato.

Perché spendere di più, quando puoi ottenere qualità al giusto prezzo?